I box per bambini sono un aiuto prezioso per lasciare per breve tempo il proprio figlio da solo ma in totale sicurezza. Tra le mille faccende da sbrigare a casa ti sarà sicuramente capitato di aver bisogno delle mani libere, di dover spostarti tra le stanze di casa o di dove distogliere l’attenzione dal proprio figlio per pochi minuti.
Sì, ma il bambino? Dove lo lasci? Sei tranquilla ad andare in giro per casa senza aver sott’occhio il proprio amore?
Il box per bambini può essere la soluzione a questo problema se il bambino ha almeno 6 mesi, l’età minima in cui si può mettere il bambino nel box.
Sì mi dirai tu, ma il box occupa spazio e io ho una casa piccola. È vero, il box occupa spazio, ma esistono box per bambini piccoli, di dimensioni contenute, così da poterlo lasciare in uno spazietto piccolino in casa.
E come se non bastasse, questi tipi di box sono richiudibili e occupano uno spazio di appena 30 cm in altezza, così da poter riporre il box per bambini dietro la porta o sotto il letto matrimoniale, quando non ti serve. Non sarà il massimo della comodità, ma se hai poco spazio in casa, può essere un’ottima soluzione.
Le dimensioni di box piccoli per bambini sono di circa 80 x 110 x 85 cm e del peso di circa 10kg per essere facilmente trasportabili. Solitamente sono box di forma rettangolare così da poterli sistemare meglio in un appartamento piccolo.
Ecco i migliori box piccoli per bambini.
Box piccoli per bambini: i migliori
Brevi Soft&Play
Brevi Royal Box
CAM Box Lusso
Ecco le dimensioni e peso di ciascun box per bambini in breve:
- Brevi Soft&Play: 78 x 111 x 84 cm per 10 kg
- Brevi Royal Box: 111 x 78 x 84 cm per 12 kg
- CAM Lusso: 108 x 71 x 80,5 cm per 10 kg
Abbiamo già detto nella nostra guida all’acquisto di box per bambini quale sono i migliori box secondo noi, in base al prezzo di un box per bambini e della sua qualità.
Tra i migliori box compatti, le dimensioni sono più o meno molto simili, quindi valuta anche le altre caratteristiche prima di procedere all’acquisto, come ad esempio la presenza o meno degli accessori.
Come dicevamo prima, il box compatto è facilmente richiiudibile. Guarda questo video per capire come funziona e quanto tempo ci vuole per richiuderlo e occupare pochissimo spazio.
Semplice, non trovi? In poche mosse si può riporre il box chiuso in qualche angolo della casa nel caso in cui ti servisse dello spazio.
Una volta chiuso le dimensioni diventano di circa 80x 11x 25 centimetri: indubbiamente un elemento ideale e da prendere in considerazione per chi ha una casa piccola.
Le soluzioni per avere un box per bambini in una casa piccola ci sono come vedi, sta a te scegliere il migliore per goderti dei minuti preziosi mentre il tuo piccolo ha la possibilità di rimanere da solo e giocare in totale sicurezza.