Cosa ci piace di Brevi Soft&Play
- 4 maniglie
- Corrimano resistente ai morsi
- Rete anti intrappolamento delle dita
- Dimensioni compatte
- Tappetino con attività ludiche e interattive compreso
- Tappetino comodo e morbido, attutisce eventuali cadute del bimbo
- Tappetino sfoderabile e lavabile
- Dotato di 3 pupazzi removibili
- Materiali atossici ed esenti da ftalati
- Stabile
- Resistente
- Montaggio semplicissimo (in 5 secondi)
- Chiusura verticale: si appiattisce e occupa pochissimo spazio
- Si pulisce facilmente con una spugnetta
- Tessuti lavabili in lavatrice (30°C)
- Made in Italy
Cosa non ci piace di Brevi Soft&Play
- Se il colore vivace per te non è un problema, allora per quel che ci riguarda, non abbiamo riscontrato nessuna nota negativa
Il box Soft&Play rappresenta sicuramente uno dei prodotti di punta della casa produttrice Brevi. L’azienda italiana infatti è specializzata nella creazione e vendita di prodotti che accompagnano il bambino in tutte le fasi della sua crescita.
Il box in questione risulta essere indubbiamente uno dei più apprezzati dai genitori e dai bambini che si divertono in un ambiente totalmente sicuro.
La prima cosa che colpisce del prodotto è senz’altro la sua estetica estremamente accattivante: il box infatti prende ispirazione dal mondo della fattoria ed è decorato con simpatici animali e stampe gioiose. I colori sono vivaci, allegri e molto intensi e prevedono una massiccia presenza del colore verde (proprio per rendere l’idea di un rigoglioso prato). Questo aspetto potrebbe essere molto interessante per alcuni o al contrario piuttosto limitante per altri: colori di questo tipo potrebbero non adattarsi bene ad ambienti della casa particolarmente sobri e minimal.
In compenso però il box può essere disposto tranquillamente nella cameretta dei bambini oppure in una stanza adibita ai giochi.
La sua forma è rettangolare e presenta i bordi leggermente arrotondati ai quattro lati. Le dimensioni compatte (78x 111x 84 centimetri) rendono il box poco ingombrante e molto pratico.
Chiudendolo (con un semplice gesto) esso si appiattisce e raggiunge le dimensioni di 78x 11x 25 centimetri: indubbiamente un fattore ottimale per chi ha la necessità di riporre il box o per chi ha un’abitazione non troppo estesa.
Anche il trasporto risulta essere molto semplice: puoi infatti sposare il box da una stanza all’altra della casa senza fare troppo sforzo in quanto risulta leggero e maneggevole.
La rete che ricopre il prodotto è stata creata a norma di legge e non consente l’intrappolamento di dita oppure di piccoli accessori.
Il corrimano è imbottito e realizzato con un materiale altamente resistente agli urti e ai danneggiamenti. Ciò comporta una durata maggiore nel tempo dell’intera struttura creata anch’essa con prodotti solidi, robusti e soprattutto atossici.
Bisogna inoltre tenere a mente che il box Soft&Play di Brevi è completamente made in Italy, un valore aggiunto alle già ottime qualità di cui gode.
Il box è composto da quattro comodissime maniglie che aiutano i piccoli ad alzarsi in piedi da soli senza però fare in modo che possano uscire fuori.
Un altro elemento da considerare è la presenza del morbido tappetino decorato che permette alla tua prole di sviluppare la propria creatività e fantasia. Sul tappeto sono disegnate api, fiori ed è ricamata anche una piccola chiocciola dotata di effetti sonori. Oltre a ciò è da segnalare anche la presenza di un simpatico specchio a forma di fiore con il quale il pargolo può divertirsi a scoprire le prime espressioni e i primi sguardi. Insieme al box sono inclusi al momento dell’acquisto tre carinissimi pupazzi: un topolino e una mucca entrambi delle dimensioni di 8 centimetri e un’ulteriore mucca sonora delle dimensioni di 15 centimetri.
Molto spesso i box per bambini sono destinati a sporcarsi facilmente o comunque ad accumulare residui di polvere. In questo caso però non c’è da preoccuparsi: Soft&Play infatti può essere lavato a mano utilizzando una semplice spugnetta (oppure un panno in microfibra) bagnata da una miscela di acqua e sapone. Bisogna ricordare però di non usare un prodotto troppo aggressivo che potrebbe andare a rovinare inesorabilmente tutte le superfici. In alternativa è possibile rimuovere il tappetino interno e lavarlo comodamente in lavatrice ad una temperatura di massimo 30 gradi.
Il box è consigliato per bambini dai sei mesi fino al raggiungimento dei 15 chilogrammi di peso.
Il rapporto qualità prezzo di questo box è il migliore fino ad ora analizzato. Un prodotto di questo tipo, avente le stesse caratteristiche e funzionalità, può arrivare a costare indubbiamente molto di più.
La fascia di prezzo è media.
Soft&Play è quindi consigliato a tutti i genitori che vogliono far divertire il proprio bambino in maniera sicura ed educativa, senza spendere cifre esorbitanti pur avendo tutti gli accessori dei box più costosi.
Per noi è il miglior box per bambini in base al rapporto qualità/prezzo.
La recensione positiva più utile
(5 su 5) Box per bimbo bellissimo
Il box l’ho comprato per il mio bambino di 7 mesi. Dopo averne visti tanti di vario prezzo ho deciso di prendere questo della Brevi perchè aveva delle buone recensioni e dalle foto mi sembrava ben fatto.
E così è stato, è un oggetto fatto veramente con criterio, con buone finiture e con il fondo imbottito in modo tale che anche se cade il bambino non si fa male, inoltre a corredo vengono dati diversi giochini utilizzabili fin dai primi mesi di vita. Ho dubbi che si trovi di meglio anche a prezzi superiori.
Il pupo ha gradito davvero tanto il regalo, è contentissimo di giocarci dentro e ora snobba la palestrina che lo costringe a stare sdraiato.
Scopri tutti i migliori Box per Bambini.